Ufficio stampa e Digital PR per il design. I vantaggi per le aziende.

 
L'attività di ufficio stampa e digital PR per il design ha la funzione di aumentare la brand awareness e migliorare la percezione del brand a tutti i livelli, attraverso azioni continuative e integrate che coinvolgono i vari canali di comunicazione, dai media tradizionali ai social.
Come ufficio stampa specializzato nel design abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con realtà diverse e prestigiose nel mondo dell’arredo, dei complementi e degli accessori sperimentando molteplici linguaggi e approcci comunicativi.
 
 
Il design è la nostra dimensione, il vestito con cui più ci troviamo a nostro agio e che permette alle aziende con cui collaboriamo di ottenere grande soddisfazione, investendo in un’attività di pubbliche relazioni “sartoriale” capace di dare i propri frutti sotto diversi aspetti.
Come interveniamo per accrescere la reputazione dei brand di design con cui collaboriamo come ufficio stampa?
La nostra agenzia di pubbliche relazioni ha rapporti stretti e continuativi con i giornalisti del settore. Questo ci permette di essere costantemente aggiornati sui temi editoriali delle riviste, sugli articoli in lavorazione e sulle rubriche in cui i prodotti dei nostri clienti possono trovare spazio, catturando in modo autorevole l’attenzione degli acquirenti, sia lato B2C che B2B.
Architetti e progettisti sono un target su cui concentriamo diverse azioni, coordinandoci con gli obbiettivi di comunicazione dei nostri clienti. Attuiamo questa strategia non solo presidiando i canali più interessanti per questo pubblico, dalle riviste di settore ai blog, ma anche collegando il brand agli eventi di design più significativi. La valorizzazione delle relazioni con i progettisti avviene inoltre attraverso la produzione di case history: in questo modo i prodotti vivono nel contesto di una realizzazione e possono conquistare spazi di visibilità mediatica importanti, che accrescono il prestigio sia dell’azienda sia dell’architetto che l’ha scelta per il proprio progetto.
Le collaborazioni con opinion leader e influencer di questo campo e non rappresentano un’ulteriore opportunità di racconto per amplificare i contatti e rafforzare la reputazione dell’azienda. Un ufficio stampa specializzato nel design ha il compito di curare relazioni personali e incentivare occasioni di incontro e scambio reciproco con personalità influenti, che favoriscano l’intersezione tra community per ampliare il bacino di contatti.