Nuova boutique Versace a Parigi. I marmi Margraf protagonisti in Rue Saint-Honoré

 
Versace, icona della moda “made in Italy”, apre due nuove boutique monomarca in altrettante importanti capitali europee, Parigi e Londra. E nella Ville Lumiere il designer francese Gwenael Nicolas, dello studio giapponese Curiosity, ha selezionato i pregiati marmi Margraf per impreziosire e rendere unici i vari ambienti.
Situato al 249 di rue Saint-Honoré, il nuovo flagship si sviluppa su una superficie di 450 mq distribuiti su tre piani, presenta le collezioni ready-to-wear, sia per donna che per uomo. Gwenael Nicolas ha adattato il concept da lui progettato al flagship parigino, utilizzando gli iconici motivi di Versace in modo lineare e contemporaneo, integrandoli perfettamente con la location.
In questo raffinato contesto Margraf è protagonista con la fornitura e posa del pavimento, caratterizzato da un gioco di gradazioni di marmi bianchi, sapientemente lavorati e intarsiati dai tecnici dell’azienda, con una particolare, innovativa, tecnologia waterjet; lusso e unicità di un materiale naturale ed eterno che si sposa alla perfezione con la filosofia del brand e lo stile del progettista.
Gli elementi caratteristici sono la luminosità e i toni chiari in grado di emozionare; il designer non mira solo alla ricerca della bellezza estetica, ma attua un attento studio sui materiali e sulla funzionalità degli ambienti, utilizzando i più elevati standard di sostenibilità.
Il pavimento in marmo bianco, proprio come le pareti e alcuni scaffali, conferiscono all'insieme un'estetica preziosa ma sobria, impreziosita da mensole ed elementi in metallo dorato oltre a grandi lampadari in vetro.
Grazie all’unicità di un materiale come il marmo unito ad un servizio di progettazione, consulenza e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti, interior designer e contractor internazionali che vogliono realizzare luoghi fortemente esclusivi.