Gagliardi & Partners e Notorious Agency firmano il debutto Radio e TV di KE Outdoor Design. Comunicazione coordinata in sinergia con MOCA Interactive.

 
KE - brand del Gruppo BAT, con sede a Noventa di Piave (VE), tra i principali player internazionali nel mercato delle soluzioni ombreggianti outdoor e della schermatura solare - debutta in comunicazione su Radio e TV con una campagna pianificata da Gagliardi & Partners, al via dal 28 marzo in TV su Sky TG 24 e sulle emittenti radiofoniche Radio Rai, RTL 102.5, Radio Freccia e Radio24.

Lo spot firmato da Notorious Agency ruota intorno al main concept su cui si fonda la comunicazione dell’azienda: la ricerca di un particolare e prezioso momento di benessere, in cui il prodotto KE è lo spazio capace di creare le condizioni perfette dell’abitare.
La forza comunicativa dello spot consiste nel fare leva su valori semplici ma estremamente rilevanti, bisogni assoluti sempre più avvertiti e ricercati da ognuno di noi: l’equilibrio fisico e mentale, il rispetto dell’ambiente e della natura, l’importanza dei legami veri e sinceri e la necessità di vivere al meglio il proprio spazio domestico in compagnia delle persone che si amano.

Con 792 passaggi radiofonici e 362 televisivi la campagna sarà ulteriormente supportata da una pianificazione crossmediale sulle più importanti testate del panorama arredo e design.
La scelta strategica dei mezzi operata da Gagliardi & Partners vedrà la presenza del brand su canali diversi e complementari per aumentarne la visibilità e la rilevanza, ampliandone la copertura presso i target di riferimento.
Il concept creativo ideato da Notorious Agency vede protagonista la nuova pergola bioclimatica Kedry Skylife ed è declinato su diversi supporti, dall’ADV tabellare ai video dedicati.

Il tutto rafforzato da un’azione capillare di presidio online attuata da MOCA Interactive per raggiungere tutti i pubblici dell’azienda nei diversi momenti del processo di avvicinamento e acquisto del prodotto.

Un impegno importante, quello di KE – che ha visto la branch italiana chiudere il 2020 con una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente – a conferma del trend positivo del settore. Un investimento in comunicazione che si aggiunge a quelli in innovazione, tecnologia e logistica, sancendo questo comparto aziendale come il boost fondamentale per la crescita futura.
La notizia è stata pubblicata su Engage e Youmark.